Nel 2005, scienziati tedeschi hanno fatto qualcosa di immaginabile

salute capeli Nel 2005, scienziati tedeschi hanno fatto qualcosa di immaginabile – hanno scoperto un gene responsabile della caduta dei capelli, che viene mandato dai cromosomi X, che ereditiamo dalla nostra madre, ma la verità è stata subito verificata quando nel 2008, un altro gruppo di scienziati ha scoperto un altro gene, anche esso responsabile della alopecia. In questo caso si può ereditare da entrambi i genitori. Se ti ha colpito alopecia androgena allora neanche follixin non ti può aiutare.

Insomma i detti popolari mandati da una generazione al’ altra contengono un’ po’ di verità.

In questo caso non bisogna credere tanto, perché il gene colpevole potevi ereditare sia dalla madre che dal padre.

Durante la doccia o il bagno più lungo, durante lo shampoo sicuramente non sei tranquillo quando vedi i tuoi che i tuoi capelli più deboli cadono, rimangono sulle dita per poi finire nello scarico del acqua. Per la verità l’ uso dello shampoo, non influisce sulla caduta dei capelli.  Se soffri di questo problema, la scelta del prodotto per lavare i capelli non ha nessuna importanza, e sicuramente non peggiora le cose. In modo simile vanno trattate le compresse contro la caduta, non si possono prendere in eccesso.

Convinzione che lavando poco i capelli si può provocare la loro caduta neanche è vero, (anche se decisamente è più probabile prendere un infezione della cute). Se i capelli non lavati cadevano di più allora come spieghi indovinello dei dreadlocks  dove è difficile arrivare a quelli attorcigliati durante il lavaggio, e tante persone presentano delle belle chiome senza un cenno di alopecia?

Caduta dei capelli fa parte di un processo naturale di maturazione di tanti di noi. Quando ho visto sulla mia pelle i primi sintomi, spontaneamente mi sono fatto una domanda “Quali sono le cause della caduta dei capelli e come prevenire?” Ho messo in moto ricerca su google e dopo poco tempo avevo davanti a me tante pagine con dei consigli. Questo è un problema sia dei uomini che delle donne. Oggi condivido con voi le cause di questo fenomeno (che sono tante), allora non perdiamo tempo vi in vito alla lettura.

Le cause della perdita dei capellisalute

Spesso succede che ci svegliamo e cominciamo vedere sempre più capelli caduti. Di solito non’ è un buon segno ed è molto importante trovare le cause di questo fenomeno. Sul mercato ci sono buonissimi supplementi per la crescita dei capelli e dei shampoo contro la loro caduta. Potete leggere qui sotto. Prima però è molto importante conoscere le cause. Questo ci aiuterà a trovare un prodotto mirato.

Parlare delle cause potrei nel infinità perché io stesso ho dedicato un mese per la precisa analisi di questo problema. Se sei interessato ad un concreto aiuto allora leggi il mio articolo sulle compresse contro la caduta dei capelli. Non entrando nei particolari (chi di noi ha il tempo nei giorni d’ oggi)  esistono parecchie.

Io ho cominciato tutto sei mesi fa all’ inizio di un nuovo lavoro. Al inizio era tutto bellissimo.

Gente nuova, nuovi obiettivi. Finalmente nella mia vita succede qualcosa di nuovo. Purtroppo questo periodo è passato velocemente è dopo un mese è iniziato un fortissimo periodo di stress. Capo faceva sempre più pressione, i progetti erano sempre di più, e la pressione si spostava anche sulla vita privata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *