Come fare gli esercizi fisici dopo la gravidanza

c l’esercizio fisico dopo la gravidanza è un ottimo modo per mettersi in forma e godersi dell’attività fisica. Per tali esercizi  vale la pena iscriversi ad un club – le attività congiunte con le altre mamme consentiranno la creazione di nuove conoscenze. e in questo caso in piu’  aiutano a mantenere in forma. Ci sono attività. nelle quali sono ben viste le giovani madri  con i neonati – dice Magdalena Kittel – Malec. istruttrice di fitness che insegna l’attivita’ Attiva Mamma nel Fitness Club ritmo a Roma.

Fare gli esercizi dopo la gravidanza nel club con i bambini è una soluzione conveniente per le mamme ?

Sì, spesso le donne dopo il parto, troppo stanche e stressate dalla cura per il piccolo, perdono da qualche parte la gioia della vita. Si lamentano, ad esempio, che si sentono intrappolate in casa con il bambino, che, oltre a prendersi cura del piccolo vorrebbero fare anche qualcos’altro, qualcosa per se. Gli esercizi dopo la gravidanza – il Fitness per le mamme è una grande soluzione. La donna esce di casa, si allena attivamente, in modo piacevole trascorre il tempo, e allo stesso tempo ha il bambino vicino. Acquista fiducia in se stessa, si realizza nel ruolo di mamma senza alcun senso di colpa che priva il piccolo uomo della sua presenza. Uscendo di casa, deve organizzare e “abbracciare”, che all’inizio non è così semplice ed evidente. Per le attivita’ deve preparare non solo se stessa, ma anche il bambino – per se deve preparare l’ abito sportivo per il bambino una coperta, un pannolino, alcuni giocattoli preferiti.Ma lo sforzo vale la pena. fConducendo l’attivita’, felicemente osserva come le partecipanti sono radianti, orgogliose dei loro figli, e come  condividono le  esperienze, aiutarsi a vicenda, molto spesso  sorgono nuove amicizie.

Com’e’  il fitness delle mamme con i bambini ? Quali sono gli esercizi dopo la gravidanza nel club?

Simili alle normali attivita’:una sala fitness club con gli specchi e le attrezzature per gli esercizi. manubri. tubi. palle. stuoie. Solo che è più divertente e colorato. perché oltre alla istrutrice  e alle signore che fanno gli esercizi in sala ci sono anche i bambini. Le donne che si allenano hanno un occhio su i piccoli per tutto il tempo. I bambini sono sdraiati sulle  stuoie vicino alle loro mamme. I piu’ piccoli giocano con i giocattoli e conoscono il nuovo ambiente. quelli piu’ grandi tentano di iniziare a camminare. passeggiano per la sala. si guardano allo specchio o salgono sulla gamba della madre che fa ginnastica.

Ma le mamme possono concentrarsi sugli esercizi quando ci sono i bambini nelle vicinanze?

Non ho notato che avessero dei problemi grandi. soprattutto quando vedono che ai bambini non sta succedendo niente di male. e il posto è spazioso. accogliente e sicuro.Diventa difficile quando il bambino comincia a camminare. Alcuni bambini più calmi anche allora consentono alle madri di fare ginnastica. Tuttavia. questo è esattamente il momento in cui molte donne rinunciano a tali attività. perché non si può contemporaneamente esercitare e controllare il piccolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *